Informativa ai sensi dell'art. 13 del regolamento europeo e sulla protezione dei dati personali n. 679/2016

 

 

Ai sensi della normativa sopra richiamata La informiamo come i Suoi dati personali sono trattati dalla ditta in relazione alla gestione e lo svolgimento dei rapporti commerciali esistenti.

 

 

FONTE DEI DATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali saranno raccolti presso di Lei e occasionalmente anche presso terzi e saranno trattati per le finalità connesse alla gestione dei rapporti commerciali e lo svolgimento degli stessi e agli obblighi previsti dalle leggi, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria. Di conseguenza, i dati saranno trattati per adempiere agli obblighi contrattuali e di legge. Lo stesso vale eventualmente anche per il trattamento dei dati personali relativi ai Suoi collaboratori.

Si sottolinea che per il trattamento, che avviene unicamente per eseguire il contratto intercorrente e per tali finalità, non è richiesto un esplicito consenso da parte dell’interessato.

Per migliorare la qualità die servizi e fornire aggiornamenti su nuovi prodotti e servizi, trattiamo i dati personali die clienti, esclusivamente con il consenso degli stessi, al di fuori dell’ambito di attività funzionali alla gestione dei rapporti commerciali, ovvero per finalità ulteriori relative allo sviluppo, l’introduzione e l’offerta diretta di prodotti o servizi, eventualmente anche dopo la fine dei rapporti. In particolare, i dato possono essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • invio di messaggi pubblicitari, offerte dirette, esecuzione di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali per l’introduzione e la vendita di prodotti e/o servizi, mediante modalità di contatto automatizzate (come SMS, MMS, fax, posta elettronica, PEC, messaggi tramite rete ed applicazioni web) e tradizionali (come posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore);
  • elaborazione in forma elettronica die dati concernenti i rapporti per l’analisi di comportamenti e preferenze del cliente da utilizzare a scopo commerciale per l’individuazione e l’offerta di prodotti e/o servizi di Suo interesse;

 

 

NATURA DEI DATI TRATTATI – CATEGORIE DI DATI

Di norma, ai fini della gestione del rapporto contrattuale trattiamo solo dati personali (p.es. dati di contatto, estremi contrattuali come nome, indirizzo, data di nascita, codice fiscale, coordinate bancarie, ecc.).

La ditta in genere non tratta dati ricadenti nelle cosiddette „categorie particolari di dati personali“.

 

 

MODALITA DI TRATTAMENTO DIE DATI E MISURE DI SICUREZZA

I Suoi dati personali vengono trattati, per le finalità sopra indicate, manualmente o elettronicamente e, comunque, in conformità a tutte le misure organizzative e tecniche di sicurezza, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. In conformità alle disposizioni di legge garantiamo che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla vita privata, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. Il trattamento è affidato ai nostri dipendenti, i quali vengono a conoscenza dei dati personali e sono stati allo scopo esplicitamente incaricati e adeguatamente istruiti.

 

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali vengono in genere elaborati per la durata del rapporto contrattuale. Il tempo di archiviazione è comunque commisurato all'obbligo legale di conservazione e documentazione dettato dalle disposizioni tributarie, civilistiche e di vigilanza. Facciamo a riguardo presente che la prescrizione ordinaria ai sensi dell’art 2946 cc ammonta a dieci anni e che la cancellazione dei dati può avvenire soltanto decorsi i tempi di prescrizione.

 

 

TRASFERIMENTO DI DATI A TERZI

In caso richiesto, siamo a trasmettere i Suoi dati personali ad enti ed istituzioni pubbliche (p.es. Agenzia delle Entrate ecc.). I Suoi dati vengono inviati ad istituti assicurativi per la fruizione dei prestazioni assicurative, oltre che banche e altri enti creditizi per i pagamenti.

I Suoi dati saranno inoltre trasmessi ai seguenti soggetti terzi:

  • Studio Steiner-Covi di Bolzano, per l’ufficio stipendi, consulente in materia di diritto del lavoro e relazioni fiscale, che è stato designato come responsabile del trattamento.
  • Theiner Software Solutions di Appiano, per sicurezza IT e software di contabilità, che è stato designato come responsabile del trattamento.

I Suoi dati potrebbero essere anche trasferiti a partner selezionati per consentire il raggiungimento di determinati fini contrattuali e per garantire un costante sviluppo e miglioramento dei prodotti utilizzati (p.es. fornitori di servizi IT, fornitori di software, rappresentanti/partner commerciali, imprese di trasporto, consulenze legali, agenzie di informazioni società di recupero credito). Anche questi saranno nominati “responsabili del trattamento” e sono obbligati a trattare i Suoi dati con riservatezza, nel rispetto delle norme di sicurezza applicabili e delle disposizioni di legge.

In qualsiasi momento è possibile richiedere un elenco dettagliato die soggetti terzi ai quali possono essere trasferiti i Suoi dati personali, Tale richiesta va indirizzata al titolare del trattamento.

 

 

DIRITTI DELL‘INTERESSATO

La normativa sulla privacy riconosce al cliente alcuni diritti in merito al trattamento die suoi dati personali.

  • Diritto di accesso: su richiesta, Le dovranno essere comunicate la natura, l’origine e la logica, nonché le finalità del trattamento.
  • Diritto alla rettifica: ove i dati non siano corretti, Lei ha il diritto di chiedere che siano rettificati o completati.
  • Diritto alla cancellazione: Lei può fare richiesta di cancellazione die Suoi dati personali e il titolare del trattamento è tenuto a soddisfarla, fatti salvi gli obblighi di legge e contrattuali.
  • Diritto di limitazione del trattamento in caso di trattamento illecito: in determinati casi può pretendere la limitazione temporanea del trattamento dei dati.
  • Diritto alla portabilità die dati: su richiesti i Suoi dati Le devono essere messi a disposizione in maniera intellegibile ovvero trasferiti a terzi.
  • Diritto di opposizione al trattamento: il consenso al trattamento può essere revocato in qualsiasi momento.

Per esercitare i succitati diritti può rivolgersi direttamente alla ditta. Eventuali richieste vanno indirizzate per iscritto al titolare del trattamento, come descritto più dettagliatamente di seguito.

(Facciamo presente che l’interessato può in qualsiasi momento proporre reclamo al Garante per la protezione die dati personali, Piazza Montecitorio 121, 00186 Roma, e-mail: garante@gpdp.it.

 

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è:

Mittelberger & Co. SNC
Via Castel Firmiano 33
39100 Bolzano (BZ)

tel. +39 0471 633 374
email: info@mittelberger.bz.it

lg md sm xs

Pulizia e manutenzione di contenitori in legno

Condividiamo la nostra esperienza!

 

DI PIÙ